sabato 9 novembre 2013

GRANDE SUCCESSO ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CLAUDIO MARTELLI

Grande cornice di pubblico alla presentazione del libro di Claudio Martelli presso l'aula dell'ex consiglio Comunale di Ancona, con partecipanti provenienti da tutta la Regione e che ringraziamo vivamente.

L'incontro è stato aperto dalla splendida introduzione dell'On. Angelo Tiraboschi che ha ripercorso con la consueta  precisione gli eventi degli ultimi decenni di politica italiana, passando poi la parola per un saluto al capogruppo del PSI in Consiglio Regionale Moreno Pieroni.

Il Segretario Nazionale del PSI il Sen. Riccardo Nencini ha quindi lucidamente analizzato le pagine del libro "Ricordati di Vivere " di Claudio Martelli ricordando le vicende che hanno vissuto e convissuto in anni di comune impegno, con un forte parallelismo con le vicende attuali e ribadendo l'importanza del "fare politica" tenendo sempre aperto uno sguardo sul futuro in una sorta di "strabismo", caratteristica che purtroppo manca alla politica attuale quasi esclusivamente concentrata all'oggi e quasi mai al domani.

Infine Claudio Martelli ha approfondito le pagine del suo libro, spiegando sin da subito che la sua opera non è solo la mera rappresentazione di uomini e vicende che appartengono al passato, ma è anche il voluto tentativo di chiarire una volta per tutte non solo le pagine trionfali del passato ma anche e soprattutto quelle più oscure e discusse che hanno portato alla "diaspora socialista", sperando che ciò contribuisca a ricostruire la comunità dei socialisti italiani nonché a riportare al centro della discussione il tema delle regole sia nella vita dei partiti che del Paese.

CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

 





Nessun commento:

Posta un commento

Si ricorda che, considerato il fatto che tale blog è pubblico, ciascuno al momento dell'inserimento dei commenti tacitamente accetta e si assume la responsabilità personale in merito al loro contenuto, senza alcun aggravio verso l'amministrazione o verso i moderatori.